Attività al tempo del covid!

Cari amici che con tanto affetto seguite questo nostro sito e la pagina Facebook

Questo purtroppo sarà un anno molto difficile per tutti: il covid ci ha obbligati a modificare profondamente le nostre abitudini e la nostra idea di svago e divertimento. Come per ogni altra attività, anche l’Associazione è costretta a rivedere tutto quanto programmato, ed al momento, a cancellare tutte le iniziative già messe in cantiere. Potrebbe esserci la possibilità di qualche piccola iniziativa (potrebbe) ma, al momento, rimane solo una speranza più che un’ipotesi (speranza legata al fatto che la realizzazione di una nostra iniziativa sarebbe possibile solo se si potessero riaprire tutta una serie di attività di vitale importanza per la collettività)!

Alla luce di questi fatti ci stiamo dando da fare pubblicando alcuni video (realizzati con mezzi e competenze tecniche limitati a “quel che abbiamo in casa”) e ricerche, nel tentativo di riuscire a tenervi compagnia in questo periodo di isolamento forzato.

Abbiamo iniziato con la visita virtuale alla mostra presso la Torre di Montecenere dello scorso anno (video presente sul ns. canale YouTube) ed inaugurato una nuova pagina intitolata “Architettura del Castello di Montecuccolo nel corso dei secoli”: sarà composta da vari capitoli, che descriveranno il Castello e la sua evoluzione. Ogni capitolo sarà supportato dal relativo album di immagini. A breve il secondo capitolo riguardante le cerchie murarie.
Sempre a proposito del Castello abbiamo creato un video composto da disegni ed immagini che, in breve, descrivono l’evoluzione da semplice torre di avvistamento al Castello come lo vediamo oggi. Il titolo è “Il Castello di Montecuccolo attraverso i secoli” ed oltre che dalla sezione VIDEO del sito, potrete visionarlo da qui.

Nel nostro piccolo speriamo di fare cosa gradita e di riuscire a trasmettere la passione e l’entusiasmo che nonostante tutto, ci spinge a proseguire imperterriti in questa avventura!

il Frignano dei Montecuccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *