Auguri di fine anno!



Quest’anno vogliamo fare gli auguri con l’immagine dell’ultima opera dell’amico Giuseppe Ricci, un artista veramente talentuoso che con le sue opere ha arricchito l’offerta del Castello di Montecuccolo.

Per “il Frignano dei Montecuccoli” questo è stato un anno lungo e difficile, ma veramente pieno di soddisfazioni: cominciando dall’amministrazione comunale che ci ha permesso di recuperare ed esporre nuovi reperti architettonici (uno su tutti la pietra appartenente alla cappelletta privata esistente all’interno del Castello), continuando con la gestione e finendo con l’esposizione del modellino dell’Incrociatore Raimondo Montecuccoli.

Grazie al suo pannello esposto presso il Castello, per puro caso, abbiamo avuto l’onore di ricevere in visita una delegazione della Marina Italiana tra cui il Comandante del nuovo PPA Raimondo Montecuccoli. I quattro membri della delegazione si sono detti entusiasti del lavoro svolto per fare conoscere la figura del Condottiero Frignanese, tanto che il 27 settembre 2023 il vice presidente Roberto Amadori, accompagnato dall’Assessore Daniele Cornia, è stato invitato alla consegna ufficiale da parte di Fincantieri alla Marina Italiana del PPA Montecuccoli.

Ci siamo anche cimentati in qualcosa che esula da quello che abbiamo fatto in tutti questi anni: l’allestimento di una mostra di multipli d’autore di Dino Buzzati. In questo frangente abbiamo avuto il privilegio di conoscere Stefano Rossi, il proprietario delle opere che si è rivelato da subito un vero amico dell’Associazione. La mostra ha avuto un enorme successo, tanto da essere prorogata fino al 9 dicembre.

Con la speranza di raccogliere sempre più consensi, ma soprattutto di fare interessare sempre più gente alla storia del Frignano, auguriamo a tutti

UN SERENO NATALE ED UN BUON 2024!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *