15 Settembre 2012: Inaugurazione della sede dell’Associazione!

Sabato 15 si e’ tenuta l’inaugurazione della nuova sede operativa dell’associazione “Il Frignano dei Montecuccoli”. Il taglio del nastro e’ stato effettuato dall vicesindaco, nonche’
assessore alla Cultura del capoluogo Frignanese, Morena Minelli, che nel beneaugurale
discorso ha sottolineato quanto ci sia bisogno di fare e propagare cultura, soprattutto in questo momento storico ed economico, che vede continui tagli proprio ai budget delle istituzioni ed associazioni volte alla Cultura; e di quanto pregevole lavoro, in cosi’ poco tempo, l’Associazione abbia svolto. Dopo la benedizione, l’affluenza di un buon numero di cittadini nelle nuove sale, attratti anche dalle letture, ben recitate, del gruppo di scrittori modenesi “i Semi Neri” e dalla presentazione del libro “il ritorno di Roma”,del giovane scrittore Maranellese Marco Biolchini. Il tutto allietato dai molto apprezzati intermezzi musicali del gruppo Altavia. La sede dell’associazione culturale “Il Frignano dei Montecuccoli” e’ situata nel pieno centro di Pavullo, in via Giardini 222 (piazzetta PalazzoDomus).

Un sentito ringraziamento ad Adelmo Iaccheri, che ha concesso a titolo assolutamente gratuito l’uso dei locali. Tutto ciò perchè siamo fermamente convinti che la collaborazione con la Sua casa editrice, farà si che questa non sia semplicemente la sede di una delle tante Associazioni territoriali, ma un luogo dove si potrà discutere di storia, usi, costumi e cultura in generale. Ci auguriamo un punto di riferimento per Pavullo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *