Addio Corrado!

L’Associazione culturale “Il Frignano dei Montecuccoli” si stringe al dolore della Famiglia nel ricordo di Corrado: socio (ha iniziato a seguirci e spronarci, sin da quando i nostri progetti erano solo idee su Facebook), appassionato biker, collaboratore di Trc per la rubrica “Estate in Appenino”, ma soprattutto grande amico. Vogliamo ricordarlo, sostituendo l’immagine di testata del nostro sito, con uno degli ultimi scatti realizzato in sella alla Sua mountain bike.

Ciao Corrado!

6 pensieri su “Addio Corrado!

  1. Il Frignano perde un grande sostenitore della valorizzazione turistica (turismo verde-storico come lo definiva lui) della nostra storia locale e una mente di rara intelligenza, bontà, spirito di abnegazione per la comunità. Era un fervente sostenitore dell’ esportazione nel modenese del modello matildico reggiano. Sosteneva che una politica seria avrebbe evitato gli sprechi e avrebbe trovato quindi i giusti fondi per la valorizzazione del territorio. Di lui ci rimangono i bellissimi video in mtb che girava per la trasmissione estate in appennino per trc . Grande conoscitore della storia medioevale della nostra terra aveva inventato un modo davvero originale e funzionante per divulgare tramite il mezzo televisivo la nostra storia locale e le bellezze del nostro territorio. Ciao Corrado la tua bicicletta cavalchera’ per sempre le nostre montagne . I tuoi video di trc ti ricordano in eterno…

  2. Corrado desiderava tanto diventare una guida turistica del Frignano di mestiere e non solo per passione…ci sentivamo spesso in merito…poichè era un obbiettivo comune ad entrambi. Tra i tanti aspetti del dolore….soffro anche per il fatto che non ha potuto realizzare questo desiderio….era davvero in gamba…e se lo sarebbe meritato.

  3. Poi un altra cosa per dare un idea di com’era Corrado….c’era una grande ammirazione reciproca…si poneva sempre con una modestia pazzesca….proprio come i grandi….per me era una persona da cui imparare tante cose…ma lui con me si poneva sempre come se fosse lui a imparare da me….Corrado era così….una persona meravigliosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*