Oggi, 1 Agosto 2012, l’Associazione compie il suo primo anno di vita!

Nonostante le molte difficoltà incontrate (economiche e non), in questo anno, siamo riusciti ad organizzare due eventi che hanno impressionato positivamente, tutte quelle persone che, per semplice curiosità o interesse diretto, vi hanno partecipato: il convegno del 28 Aprile e la mostra alla Torre Montecuccoli di Montecenere (visitabile fino al 19 Agosto). Due eventi possono sembrare pochi nell’arco di dodici mesi, ma per una Associazione come la nostra/ vostra, composta da volontari che hanno dovuto “lottare” contro budget ridotti all’osso ed una credibilità che ovviamente, era molto scarsa, sono molti! L’impegno è stato grande, ma anche e soprattutto grazie al vostro sostegno, che riscontriamo quotidianamente dalle visite al sito e dalla pagina Facebook, siamo riusciti a mantenere fede agli impegni presi e l’Associazione ha acquisito una certa visibilità! La data del 1 Agosto, non è stata scelta a caso: oggi infatti, cade l’anniversario della battaglia della Raab, dove nel 1664 Raimondo Montecuccoli, sconfisse i Turchi, nonostante l’inferiorità di truppe. Come Raimondo (fatte le debite proporzioni), siamo consci che le difficoltà sono molteplici: di tipo culturale (qualcuno disse che con la cultura, non si mangia), ed in tempi di ristrettezze economiche come questi, anche di tipo “monetario”, ma siamo altrettanto convinti, che perseverando i risultati non tarderanno ad arrivare.

Continuate a seguire e sostenere l’Associazione e le sue iniziative, come avete fatto fino ad ora: all’orizzonte ci sono delle belle novità, di cui stiamo verificando la fattibilità. Vi terremo aggiornati su ogni singola iniziativa, che ci auguriamo di potere portare a termine!

Grazie, da tutti i membri de “il Frignano dei Montecuccoli”!

 

Un pensiero su “Oggi, 1 Agosto 2012, l’Associazione compie il suo primo anno di vita!

  1. Queste sono le cose che fanno bene ..arrivare a creare certi risultati usando solamente la passione è una cosa veramente encomiabile..In questi momenti di crisi siamo riusciti a costruire qualcosa di speciale ,e un ringraziamento ovviamente va anche alle persone che guardano da fuori e che ci hanno aiutato a costruire tutto questo..L’Associazione tutta ringrazia chi vorrà seguirci ancora e vorrei inoltre ricordare che da oggi sono aperte le iscrizioni per un altro anno pieno di passione per il nostro territorio ..Abbiamo tanto da fare ed insieme a voi cercheremo di salvaguardare e di far conoscere ancora di più il Frignano ed i suoi tesori…GRAZIE VERAMENTE DI CUORE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *